Autore |
Messaggio |
Piccola Iena*
Baby Admin*
Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21 Messaggi: 4616 Località: Catania / Gela (nel WE)
|
Re: W IL NUCLEARE!
Ma mettessero piuttosto pale eoliche e pannelli solari a manetta!!! Non è che influirebbero negativamente sull'aria, influirebbero negativamente su TUTTO!!
mercoledì 16 marzo 2011, ore 17:07 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Ma quella è un'oca pazza tutti quelli che come lei in questi giorni minimizzano la situazione in Giappone per motivi di propaganda elettorale e interessi vari non solo sono ridicoli e in mala fede, ma sono anche un insulto per le migliaia (ma anche milioni) di persone che in questi momenti temono per il loro futuro e per la vita dei propri cari.
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 17:19 |
|
|
Sosaiz
City Keys Owner!
Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12 Messaggi: 1733 Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
|
nucleare si nucleare no... io voto per il no non perchè non voglio, slovenia francia e svizzera mi pare hanno centrali a due passi dal nostro confine, ma perchè è troppo tardi cm diceva gianiro 30anni fa era un altro paio di maniche, ora andremo a sfruttare una tecnologia se pur recente in disuso...le fonti rinnovabili è un dovere sfruttarle ma il grosso problema siamo noi. negli ultimi 20 anni i consumi energetici sn cresciuti in maniera esponenziale. ormai nessuno di noi tornerebbe indietro... tv computer cellulari lavatrici lavastoviglie forni eletttrodomestici ecc ecc fanno parte delle nostre abitudine e per alimentarle prese elettriche. noi dobbiamo rinunciare a qualcosa... ancora la realizzazione di centrali che utilizzino la fusione nucleare forse vedranno la luce tra 20anni... cmq ciao a tutti
mercoledì 16 marzo 2011, ore 17:43 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
L'importante è che si sappia che se però non si fanno le centrali nucleari, dovremmo o rassegnarci ad avere la corrente elettrica che costa il 30% in più degli altri paesi con tutto ciò che comporta in termini di occupazione e carovita, e che bisogna aumentare altre fonti a parte investire sul rinnovabile. Non è possibile dire no a tutto, occorrono centrali a carbone, purtroppo è così. Occorrono i parchi off.shore eolici, pazienza gli uccelli capiranno. Oppure tornare a 30 anni fa e vietare per legge i condizianotori, le doppie Tv in casa e generi superflui. Io sono disponibile a tutte e tre le opzioni, il 99% a nesuna delle tre.
mercoledì 16 marzo 2011, ore 19:22 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21 Messaggi: 4083 Località: MACCHITELLA (GELA)
|
(Ansa) Le analisi effettuate dalla squadra della Protezione civile italiana, composta da sei persone, giunta oggi nella capitale nipponica, hanno rilevato che Roma e' piu' radioattiva di Tokyo.
mercoledì 16 marzo 2011, ore 19:45 |
|
|
`seven`
City Lover
Data iscrizione: domenica 5 agosto 2007, ore 13:24 Messaggi: 520 Località: Gela
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 21:09 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
bha
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 21:11 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Secondo me noi diremo di si!...ho questo sentore.
SAGLIA: "CENTRALI NUCLEARI SOLO DOVE LE REGIONI DICONO SI'"
mercoledì 16 marzo 2011, ore 22:11 |
|
|
Jack Sparrow
City "pirate" Soldier
Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23 Messaggi: 8903 Località: Orlando, United States
|
Fino a ieri sera la situazione in Giappone ea descritta come apocalittica e le ambasciate sconsigliavano i viaggi a Tokyo anche se lontana dalle zone colpite....e stasera scopriamo che Roma è più radioattiva del Giappone??? C'è qualcosa che non va nei media.
mercoledì 16 marzo 2011, ore 22:15 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Io mi fido dei giapponesi....se scappano un motivo c'è. Secondo me i nostri tecnici erano andati sapendo cosa dovevano trovare. Ci sono molti soldi che girano attorno le costruzioni delle centrali. Centrali che saranno certamente realizzate...sulla carta, ma che non verranno mai costruite. Marmel gongola!
mercoledì 16 marzo 2011, ore 22:17 |
|
|
dada
Global Moderator
Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12 Messaggi: 7985
|
Io ho notato che di giorno in giorno e anche di ora in ora si alternano notizie allarmanti con altre più rassicuranti e così via...mah
_________________ Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people. -Eleanor Roosevelt
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:26 |
|
|
gianiro
City Keys Owner!
|
Non vogliono creare panico. Quando le notizie le danno i verti della società che gestisce le centrli in Giappone, ovviamente tendono a rassicurare. La verità è che si è capito subito che la situazione era fuori controllo. Non ci sono sistuazioni sotto controllo se avvengono esplosioni che scoperchiano i tetti dei reattori. Creare il panico sarebbe più controproduente. Livello 6 è vicino al massimo....a questo punto penso che per la seconda volta della storia, si arriverò a livello 7. Il Giappone è in ginocchio.
mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:34 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Torniamo con le cose alimentate a carbone.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:37 |
|
|
ryoga
City Soldier
Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48 Messaggi: 20228 Località: Gela - Brescia
|
_________________ O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...
io AMO la mia città io ODIO la mafia, odio i mafiosi
http://www.ilportaledelsud.org
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:46 |
|
|
ellenico
City Soldier
Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54 Messaggi: 7140 Località: Deserto algerino
|
Aprendo una parentesi sulle emergie ronnovabili: anche i peti potrebbero essere una fonte di energia rinnovabile e per sempre garantita.
_________________ Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.
|
mercoledì 16 marzo 2011, ore 23:47 |
|
|